È stato lanciato un nuovo Mediatore dei consumatori per gestire auto e reclami per camion

Un nuovo servizio di Mediatore gratuito è stato lanciato per aiutare i consumatori a perseguire reclami sulle auto di seconda mano.
Il nuovo difensore civico del consumatore spera di colmare le lacune nel sistema esistente che lascia le persone confuse su dove girare. L’attuale configurazione costringe spesso i consumatori ad accettare la decisione finale di una società o a pagare per passare attraverso il tribunale di piccole richieste.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il nuovo difensore civico gestirà tutti i reclami dei consumatori, con particolare attenzione alle auto di seconda mano e ai lavori di riparazione di automobili e camion, compresa la manutenzione. È un servizio basato sul web offerto su www.consumer-ombudsman.org. Il servizio è con sede nel Regno Unito, senza “nessun problema troppo piccolo”.
Il lancio arriva quando le ultime cifre rivelano che ci sono stati 66 milioni di reclami sui prodotti e sui servizi l’anno scorso, equivalenti a un reclamo ogni 1,2 secondi.
• Guida all’acquisto di una nuova auto
I servizi di Ombudsman – che hanno lanciato il nuovo servizio focalizzato sull’auto – anche molti consumatori che subiscono un problema non intraprendono ancora alcuna azione. Stima fino a 40 milioni di problemi non sono stati perseguiti poiché le persone sentivano di non “valere la pena”.
Il servizio è un potere in più nell’Arsenal dei consumatori in vista della rinnovata legge sui diritti dei consumatori che entra in vigore nel Regno Unito da ottobre 2015.
Lewis Shand Smith, capo difensore civico di Ombudsman Services, ha dichiarato: “La nostra ricerca mostra che come nazione ci lamentamo più che mai, tuttavia ciò frustrantemente non sappiamo sempre dove andare.
• Trovare l’accordo per le auto e i finanziamenti per camion migliori
“Di conseguenza, abbiamo aperto le nostre porte a reclami in qualsiasi tipo di settore. Questo è positivo per i consumatori poiché fornirà una risoluzione rapida e indipendente a un problema senza il rischio di fatture legali e procedimenti giudiziari.
“È bene anche per il servizio in quanto avere un sistema di riparazione adeguato significa che svilupperanno la fiducia dei consumatori”.
I proprietari di auto saranno in grado di rivolgersi al Mediatore del consumatore per intervenire a condizione che abbiano dato alle aziende un “ragionevole tempo” fino a otto settimane per risolvere un problema.
Se il difensore civico trova a loro favore, i potenziali passi adottati per mettere in diritto la questione potrebbero includere scuse o compensazione.

Hai una lamentela su un’auto? Parlaci nella sezione commenti qui sotto. Il nostro team di cane da guardia potrebbe essere in grado di aiutare …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *