Alfa Romeo 4C Spider si apre per la società in Detroit

Alfa Romeo ha presentato il ragno 4C a pieno prodotto al Detroit Motor Show questa settimana. L’automobile è in uscita in tempo per l’estate con un’etichetta di prezzo intorno al segno di £ 52.000.
La versione convertibile della due posti piccanti italiane è stata mostrata per la prima volta allo spettacolo di Ginevra nel 2012, ma solo in forma di concetto. Perché allora, Car Express ha spiato gli ingegneri ALFA testando muli convertibili e ora l’azienda è pronta a rivelare tutto.
I fan di Alfa 4C saranno entusiasti di sapere che il produttore di automobili italiano non ha giocato troppo con la ricetta. Naturalmente, le grandi notizie sul tetto, che è interamente fuori dal tessuto e per mantenere il peso abbassato, non esiste un meccanismo elettrico. Per rimuovere il tetto, i proprietari dovranno farla esplodere manualmente e riporlo via mentre un hardtop afibra di carbonio esposto sarà disponibile come opzione. Altre fasi di risparmio di peso includono il montaggio del parabrezza più sottile del 10 % e del vetro del finestrino laterale. Tutto implica che il ragno trasporta una penalità di peso di 10 kg rispetto alla versione coupé.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Altre modifiche includono la rimozione dei cluster di proiettori molto criticati e pignoli della coupé e sostituiti da unità a singolo pezzo più semplici e, come mostrato sul concetto di ragno di Ginevra, un sistema di scarico sportivo Akrapovic Akrapovic montato a livello centrale. Ora non c’è tetto, il motore è ora chiuso con una copertura a due colpi, elevando il corpo sopra la linea della cinghia.
Con il lancio di Spider, ALFA ha anche scelto di introdurre una serie di aggiornamenti all’interno. Una radio alpina può ora essere selezionata fornendo streaming Bluetooth e radio HD, e ci sono sei opzioni interne e nuove combinazioni in pelle.
All’esterno c’è la scelta di sette colori tra cui un’opzione di vernice gialla dinamica, come nella foto, quattro nuovi design delle ruote e quattro opzioni di pinza del freno. Come prima, i clienti possono scegliere tra le leghe da 17 pollici (anteriori) e 18 pollici (posteriori) o ruote da 18 pollici (anteriori) e da 19 pollici (posteriori).
È qui che le modifiche si fermano quando il motore a quattro cilindri da 1,75 litri montato a metà sviluppa ancora 237 CV con 0-62 miglia all’ora che richiede circa 4,5 secondi e una velocità massima di 160 miglia all’ora. Arriva in estate con un prezzo previsto di circa £ 52.000, £ 7k molto più della coupé.

Avvicinati con tutti i più recenti dal Detroit Motor Show 2015

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *