La Volkswagen costruirà 7 milioni di auto MQB entro il 2018

Volkswagen ha confermato il suo obiettivo di realizzare e vendere molto più di sette milioni di auto a base MQB entro il 2018. Attualmente produce circa due milioni di modelli MQB ogni anno, con piani molto più che triplicare la sua produzione entro la fine del decennio.
La piattaforma MQB – che è alla base di una varietà di auto nel gruppo Volkswagen – si espande nei prossimi anni, con un numero di miglioramento di varianti che utilizzano l’architettura del prodotto scalabile.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Attualmente, tutto, dal MK7 VW Golf al nuovo Audi TT, utilizza MQB, con piani per auto più piccole come la Polo Next-nonché modelli più grandi come il SUV Volkswagen CrossBlue solo USA-che si uniscono presto alla formazione. Abbiamo anche appreso che il nuovissimo Touran a sette posti utilizzerà anche una configurazione MQB quando sarà in vendita entro la fine dell’anno.
Utilizzando il telaio versatile e flessibile, la Volkswagen può ridurre drasticamente i costi e introdurre grandi caratteristiche dell’auto in modelli molto più mainstream. Di conseguenza, il nuovo Touran non dovrebbe costare molto più dell’auto attuale, nonostante sia fornito con kit come Apple CarPlay, motori molto più efficienti e un nuovo sistema di infotainment modulare.
Il dott. Heinz-Jacob Neusser, membro del consiglio di amministrazione di R&S di VW, ha dichiarato: “Senza MQB non è possibile per noi mantenere il prezzo costante dal precedente, pur inserendo molta più tecnologia all’interno dell’auto. Lo chiamiamo effetto MQB.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *