L’edizione speciale Nissan GT-R Nismo presentata per il 2021

Nissan ha dato al GT-R NISMO un altro aggiornamento, meno di 18 mesi dopo l’ultima iterazione dell’auto sportiva che uccide Supercar ha rotto la copertura. Sarà in vendita in Giappone a ottobre, con i cambiamenti in linea con l’approccio evolutivo “Kaizen” di Nissan per l’aggiornamento della GT-R da quando è stata svelata per la prima volta nel 2007.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Le revisioni sull’attuale NISMO GT-R includono una fresca finitura della vernice grigia invisibile e un nuovo cofano in fibra di carbonio. Quest’ultima revisione è esclusiva del nuovo modello NISMO e, a differenza dell’auto precedente, è stata presentata senza verniciatura. Invece, Nissan ha semplicemente laccato la trama in fibra di carbonio esposta, che dice che rasa 100 grammi dal peso del marciapiede dell’auto.

Dettagli completi sull’ultima edizione Nissan GT-R Track rivelata

C’è una serie di raggi esclusivi da 20 pollici in lega forgiata con un accento rosso per abbinare il rivestimento del corpo della GT-R. Il nuovo logo di Nissan, visto per la prima volta sull’Ariya pura elettrica, presenta anche il coperchio di avvio della coupé e i tappi centrali.
Dietro le nuove ruote si siedono le pinze dei freni Brembo e i dischi in ceramica in carbonio, misurando 410 mm sul davanti e 390 mm nella parte posteriore. Nissan afferma di essere i più grandi freni mai montati su un’auto performance giapponese della fabbrica.
Come l’attuale modello, il NISMO GT-R è alimentato da un motore a benzina V6 da 3,8 litri a doppio turbocompressore, che produce 592 CV e 600 Nm di coppia.
11

Tuttavia, gli ingegneri di Nissan hanno completamente rielaborato gli interni dell’unità, inserendo un nuovo albero a gomiti, il volano e la puleggia a manovella, insieme ad anelli di pistone freschi, canne di collegamento e molle valvole. Nissan afferma che tutti i nuovi componenti sono meglio bilanciati e realizzati a tolleranze più strette, il che rende una corsa più fluida e una bobina turbo più rapida per ridurre il ritardo minimo.
Il motore è accoppiato a un cambio automatico a doppia frizione a sette velocità e un sistema di trazione integrale. Nissan non ha rilasciato un tempo ufficiale di 0-62 miglia all’ora, ma si aspetta che l’auto completasse lo sprint di riferimento in circa 2,5 secondi in condizioni ottimali. La velocità massima si trova a 196 miglia all’ora.
Come il modello in uscita, gli acquirenti ottengono ancora una coppia di turbocompressori derivati ​​da GT3 (che hanno migliorato la risposta di accelerazione del 20 %), un sistema di scarico in titanio, smorzatori di bilstein adattivi, sedili sportivi Recaro e un arsenale di tecnologia del telaio all’avanguardia.
Non è chiaro se questo nuovo GT-R NISMO arriverà nel Regno Unito, ma se si aspetta che presenti un piccolo aumento dei prezzi rispetto al già costoso NISMO GT-R, che ha un prezzo da £ 180.165.

Ora leggi la nostra recensione del precedente Nissan GT-R nismo qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *