La nuova Ginetta Akula esposta al Ginevra Motor Show

Ginetta, la gara britannica, nonché auto sportive e società di camion, ha esposto la sua nuovissima supercar al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Prende il nome da un sottomarino di assalto alimentato nucleare russo, la Ginetta Akula presenta una vasca in fibra di carbonio, un cambio sequenziale e aerodinamica pratica.
L’Akula è alimentato da un V8 da 6,0 litri in alluminio aspirato naturalmente, montato in una configurazione di mezza anteriore. La ditta britannica dichiara figure di potenza superiori a 600 CV e un punteggio di coppia di 700 nm, il che viene inviato alle ruote posteriori con un albero a propulsione in fibra di carbonio e transaxle sequenziale a sei velocità.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Supercar migliori per il 2019
Il suo telaio e i pannelli del corpo sono realizzati in fibra di carbonio, fornendo un peso secco di 1.150 kg e un rapporto potenza-peso dichiarato di 545 CV per tonnellata. Ginetta ha utilizzato l’esperienza acquisita dai suoi programmi LMP1 e LMP3, adattando la sua nuova supercar con un diffusore pratico e l’ala posteriore in grado di generare 376 kg di aerodenze a 100 miglia all’ora.
17

Il telaio di Akula presenta cerchi in lega leggera, freni in ceramica in carbonio, sospensioni attivate a pushrod regolabili (come l’auto LMP1 dell’azienda), il servosterzo idraulico e una struttura di crash autorizzata dalla FIA, che completa la rigidità strutturale dell’auto.
All’interno, la nuova supercar dell’azienda britannica presenta una coppia di sedili di container rifiniti ad Alcantara modellati nella vasca in carbonio dell’auto (su misura in particolare per ogni cliente), pannelli in alluminio da billette e un volante in fibra di carbonio, anche influenzato dall’auto LMP1 dell’azienda.
ABS, controllo della trazione, una fotocamera inversione, fari automatici, sensori di parcheggio automatico, aria condizionata, anteriori riscaldati e schermi posteriori, nonché un caricabatterie smartphone wireless sono tutti standard. Anche la praticità è ragionevole, con Ginetta che dichiara una capacità di avvio da 675 litri.
Come parte dell’accordo, anche Ginetta invierà ogni proprietario di Akula in un giorno di esperienza del cliente, dove verrà fornita la possibilità di guidare le auto da corsa G40 e G58 e i camion G58 sotto la supervisione di un pilota di fabbrica di Ginetta. Anche gli acquirenti avranno accesso a un team Full Pit durante l’evento.
Al prezzo di £ 340.000, l’Akula sarà sviluppata in una produzione di produzione rampicata di 20 unità dal 2020, di cui 12 già vendute. L’Akula è il tentativo più attuale di Ginetta in auto da strada e camion considerando che ha rilasciato il G40R nel 2010. Negli ultimi 60 anni, l’azienda si è concentrata sulla costruzione del suo track record come produttore di formidabili auto da corsa, con disegni come il Jaguar E-Type-Type-Baiting 1965 Ginetta G10.

Fai clic qui per tutta la corrente del Motor Show di Ginevra 2019 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *