Cholmondeley Pageant of Power Roundup

The Cholmondeley Pageant of Power ha aperto le sue porte e sta mettendo in mostra alcune delle migliori automobili storiche e moderne da tutto il mondo. Tornando per un settimo anno, lo spettacolo è incentrato su un tema italiano con Maserati che gestisce l’evento mentre celebra il suo centenario.
Alcune delle auto stellari che saranno esposte includono un Maserati Birdcage del 1959, che ha vinto molte gare in Europa, tra cui vittorie al Day Spa e Nurburgring. Un Napier Bentley del 1929 sarà anche a Chomondeley, alimentato da un motore aeronautico W12 da 24 litri.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Anteprima del Goodwood Festival of Speed
Classici più recenti sono costituiti dalla Ferrari F40, dalla Lancia Delta Intergrarale, dalla Lamborghini SV Diablo, dall’Audi Quattro S1 e da una Fiat 500 originale. Il percorso di velocità che le auto affronteranno gli scoiattoli attraverso i terreni del castello cholmondely. Nel 2008 la pista è stata ampliata e riemersa per rendere la pista di 1,2 miglia adatta a una gamma più ampia di veicoli.
Il record del giro appartiene a Robbie Kerr che ha ballato un radicale SR8 RX attorno al corso in 55,29 secondi dell’anno scorso. I biglietti per l’evento di tre giorni sono ancora in vendita e disponibili da www.cpop.co.uk.
Auto a stella
Maserati Birdcage
L’auto da corsa Masrati Tipo 61 è stata soprannominata la “gabbia per uccelli” a causa del suo telaio complesso e complesso. Sotto il cofano curvaceo si trova un motore Maserati costruito da 2,9 litri da 2,9 litri. La gabbia per uccelli è uno dei soli 17 modelli mai costruiti.
Maserati 250f
Uno dei migliori progetti di Gran Prix degli anni ’50, furono prodotti solo 26 esempi di Maserati 250F. Sir Striling Moss e Juan Manuel-Fangio hanno corso il 250F durante il suo tempo in Formula 1, con questo particolare esempio ha corso alla vittoria da Moss al Gran Premio del Monaco del 1956
McLaren 650s
Un’altra star dello spettacolo è la McLaren 650s recentemente introdotta. Rivelato a febbraio, il successo immediato e la popolarità della supercar hanno costretto la McLaren a recarsi la produzione. Realizzato in fibra di carbonio leggera, incastrata dietro l’automobilista si trova un motore V8 a due livelli da 3,80 litri che sviluppa 640 CV.
Cooper Monaco Maserati
Il Cooper Monaco è solo unico nel suo genere. Dotato di un motore Maserati da cinque litri, è stato creato per prendere circa 500 CV. Fino a poco tempo fa ha trascorso 26 anni in una collezione, ma ora è di nuovo correndo e recentemente ha vinto la Maserati Centenary Race a Donnington Park.

Sei andato al concorso di potere quest’anno? Dicci cosa hai pensato dell’evento nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *