Il governo sta consultando la disponibilità e l’accessibilità delle infrastrutture di ricarica di automobili elettriche pubbliche, cercando nuovi poteri per intervenire nel settore privato.
Una nuova consultazione lanciata dal Dipartimento per il trasporto (DFT) – e la sua sussidiaria l’Ufficio per veicoli a emissioni zero (OZEV) – fa parte di una chiamata per quattro pezzi di legislazione primaria.
Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022
Il primo concederebbe al dipartimento nuovi poteri di stabilire un livello minimo di infrastruttura di ricarica nei parchi automobilistici non residenziali, a cui i proprietari terrieri devono aderire. Il DFT suggerisce che un punto di partenza per ogni 10 parcheggi di veicoli sarebbe un potenziale obiettivo, con rotte via cavo per i caricabatterie in uno su cinque spazi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Se concessi questi poteri, il DFT afferma che “non avrebbe piani immediati” di usarli e invece “continuerebbe a monitorare la consegna di infrastrutture di ricarica”, utilizzando i poteri solo se considerati appropriati.
Il governo vuole poteri simili che obbligano le autorità locali a pianificare e consegnare futuri piani di infrastruttura di ricarica, puntando il dito contro consigli che “non hanno ancora identificato ciò che è necessario” nelle loro giurisdizioni in relazione a punti di carica su strada e hub di ricarica rapidi.
Nuovo fondo di ricarica rapida
Il terzo atto legislativo riguarda il nuovo fondo di addebito rapido da £ 950 milioni per finanziare l’installazione di infrastrutture di addebito per EV aggiuntive o aggiornate nelle stazioni di servizio sulle autostrade e le strade principali.
Il fondo copre solo l’Inghilterra, a prova di futuro la fornitura di EV addebitare sulla rete stradale strategica delle autostrade nazionali. Il governo ora vuole che il potere richieda offerte aperte per nuovi accordi con aziende private, con un minimo di due società di ChargePoint contratte in ciascuna stazione di servizio, creando più concorrenza tra le società.
Infine, il governo sta cercando opinioni dei conducenti di veicoli elettrici sulla loro esperienza in Public Chargepoints, al fine di migliorare l’accessibilità per gli automobilisti disabili e di rendere le persone più sicure quando la loro automobile è addebitata.
La consultazione è aperta fino alle 23:45 di lunedì 22 novembre. Le risposte possono essere inviate sul sito Web del DFT, via e -mail o per posta.
Fai clic qui per saperne di più sulla carica di un’automobile elettrica nel Regno Unito …