Aston Martin ha rivelato ufficialmente che Andy Palmer è stato sostituito come amministratore delegato del marchio britannico. L’ex capo della Mercedes-AMG, Tobias Moers, è stato rivelato come suo successore.
Moers abbraccerà la sua nuova cornice il 1 ° agosto, unendosi a Aston Martin nel suo quartier generale a Gaydon. Nel frattempo, Keith Stanton, vicepresidente dell’azienda e Chief Producing Operations Officer, presumiranno maggiori responsabilità.
Aston Martin per riaprire St Athan Factory il 5 maggio
Tobias Moers, 54 anni, ha trascorso più di 25 anni in funzioni senior presso Daimler AG. Fino a questa mossa per Aston Martin, era il poliziotto amministratore delegato e il poliziotto tecnico capo di Mercedes-AMG, un ambiente che aveva tenuto da ottobre 2013.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Sotto la sua direzione, Mercedes-AMG ha più che raddoppiato il numero di progetti offerti e vendite quadruplicate. Allo stesso modo ha supervisionato una nuova partnership tecnica tra il business tedesco e l’Aston Martin, che vedrebbe le ultime imprese abbracciare i motori, le trasmissioni del primo e le componenti elettriche.
Lawrence Stroll, presidente esecutivo dell’Aston Martin, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Tobias per Aston Martin Lagonda. È un esperto automobilistico eccezionalmente qualificato e un leader commerciale comprovato con un forte track record durante i suoi molti anni a Daimler AG, con il quale abbiamo una partnership tecnica e industriale di lunga data, che guardiamo avanti per continuare .