Small ha confermato che aggiungerà versioni a quattro ruote motrici dei suoi modelli Cooper Countryman e Cooper Paceman da luglio. Entrambe le auto sono dotate di un cambio manuale a sei marce di serie, con un’auto a sei marce disponibile come opzione.
Il piccolo connazionale di Cooper e Paceman sono alimentati dallo stesso motore a benzina da 1,6 litri da 121 CV utilizzato nelle versioni di cooperazione a due ruote a due ruote di entrambe le auto. Il motore sviluppa 160 nm di coppia nei modelli manuali e 190 Nm nelle versioni dell’auto.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il sistema All4 a quattro ruote motrici aggiunge circa 70 kg al peso del kerb di ciascuna auto e utilizza un differenziale centrale elettromagnetico per cambiare energia tra gli assi anteriori e posteriori come richiesto.
Tuttavia, esiste un prezzo da pagare per l’aggiunta del sistema a quattro ruote motrici ad entrambi i modelli.
Le versioni a due ruote motrici di entrambi i modelli Cooper restituiscono una media rivendicata di 47,1mpg, o 39,2 mpg per le emissioni di CO2 rispettivamente di 140 g/km e 168 g/km.
Tuttavia, queste cifre scendono a 40,9mpg per il manuale All4, o 37,7 mpg per l’auto e aumentano rispettivamente a 167 g/km e 175 g/km.
I modelli a quattro ruote motrici presentano anche velocità massime che sono quattro mph più lente rispetto alle loro controparti a due ruote motrici, mentre i modelli manuali 4×4 sono più lenti da 0-62 miglia all’ora.
I prezzi per i piccoli modelli Cooper Countryman e Paceman saranno rilasciati più vicini al loro lancio di luglio, ma dovrebbero essere più alti dell’attuale prezzi di partenza di £ 18.065 e £ 18.975 per ogni rispettivo modello di trazione integrale.