i consigli in Inghilterra hanno guadagnato oltre 411 milioni di sterline dal parcheggio auto l’anno scorso, secondo i dati del governo. Questo è una spinta di £ 53 milioni l’anno precedente.
Ma mentre i profitti del parcheggio auto sono aumentati del 14,9 per cento, la quantità di denaro spesa dai consigli sulla sicurezza stradale, sull’istruzione e le rotte senza rischi per l’istituzione sono diminuite del 18 %, da £ 127,5 milioni nel 2011 a £ 105 milioni dell’anno scorso.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Secondo i dati, i consigli nell’area di Londra hanno raccolto la maggior quantità di denaro. Il Consiglio di Westminster ha raccolto £ 38 milioni (in aumento dell’8,7 per cento rispetto all’anno precedente) e Kensington e il Chelsea hanno visto un aumento del 31 % nel 2011, salindo a £ 27,5 milioni.
Al di fuori di Londra, i più grandi produttori di denaro erano Brighton e Hove Council, che raccoglievano 13,7 milioni di sterline per l’anno. Newcastle sulle accuse di Tyne è quasi raddoppiato a £ 6,2 milioni tra il 2011 e il 2012.
“I consigli stanno realizzando profitti da record dal parcheggio, tagliando i costi di sicurezza stradale per i servizi di salvataggio come l’istruzione per i giovani conducenti, la formazione in ciclo e le rotte senza rischi per gli schemi delle scuole”, un portavoce dell’Istituto dell’Istituto Disse gli automobilisti avanzati (IAM).
La Regional Government Association (LGA) ha risposto alle critiche di IAM. “I consigli spendono miliardi di sterline all’anno per i servizi di trasporto e attualmente stanno affrontando tagli al piano di bilancio generale fino al 33 % e una riduzione di £ 442 milioni nel budget di manutenzione delle autostrade”, ha detto un portavoce.
“Ciò significa che hanno molto meno da spendere per strade e iniziative di trasporto. Le eccedenze delle entrate del parcheggio auto riducono l’impatto di questi tagli in quanto devono essere spesi per i servizi di trasporto “, ha aggiunto.