La gamma di auto elettriche Skoda per crescere con ‘Felicia E’ Hatch e Coupé-SUV entro il 2020

Skoda si sta preparando per un doppio assalto elettrico all’inizio del prossimo decennio, lanciando una berlina pura-elettrica e una coupé- SUV che probabilmente diventerà l’auto più costosa nella storia di 122 anni del marchio.
Il produttore ceco lancerà la sua tecnica di auto elettrificata con un superbo ibrido plug-in e una versione elettrica del suo Citigo nel 2019. Ma un anno dopo andrà davvero avanti con i suoi piani EV dedicati, con la versione di produzione del suo concetto Vision E , che è stato rivelato al Shanghai Motor Show di quest’anno. Sarà una delle prime auto ad apparire sulla nuova architettura del telaio MEB del gruppo VW, che è stata sviluppata per ospitare propulsori completamente elettrici.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori auto elettriche da acquistare ora
I.D. di Volkswagen sarà la prima auto MEB, con una variante Audi che segue poco dopo. Lo sforzo di Skoda è praticamente lo stesso livello di priorità nel lancio a causa delle crescenti vendite dell’azienda in Cina, vista come una regione in via di sviluppo essenziale per i veicoli elettrici, quindi apparirà nel 2020.
Il coupé-SUV si siederà tra Karoq e Kodiaq in lunghezza, ma la confezione intelligente consentita da MEB dovrebbe implicare che il suo spazio interno è almeno una corrispondenza per quest’ultimo di quei modelli.
6

Il numero di batterie richieste per alimentare i suoi motori elettrici da 302 CV e fornire una gamma prevista fino a 500 km (310 miglia) implicherà un’etichetta di prezzo di circa £ 40.000. Questa lo renderebbe l’auto più costosa nella gamma di Skoda, ma circa la metà del prezzo di un modello Tesla X.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *