Lamborghini ha mostrato il suo nuovo Roadster Avendodor SVJ al Motor Show di Geneva di quest’anno. A causa del mercato del Regno Unito in estate, ogni modello avrà un prezzo da £ 323.323 (escluso l’imposta). La produzione sarà limitata a 800 modelli in tutto il mondo.
Piuttosto che una Lamborghini che piega elettricamente ha optato per adattarsi a un pannello di copertura in fibra di carbonio a rilascio rapido che può essere immagazzinato sotto il cofano di Aventador. La Lamborghini afferma che la rigidità strutturale di Aventador open-top rimane senza compromessi rispetto alla coupé ma pesa altri 50 kg.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Tutta la corrente del Motor Show di Ginevra 2019
È alimentato dallo stesso motore V12 aspirato naturalmente da 6,5 litri della coupé SVJ, indicando rispettivamente figure di coppia di potenza di 760 CV e 720nm.
9
La potenza viene alimentata attraverso una trasmissione a doppia frizione a sette velocità a un sistema a trazione integrale, consentendo un tempo rivendicato di 0-62 miglia all’ora di 2,9 secondi, un tempo di 0-124 miglia all’ora di 8,8 secondi e una velocità massima di 217 mph.
Il Roadster Aventador SVJ è costruito attorno a un monocoque in fibra di carbonio con sottotelai in alluminio anteriore e posteriore. È dotato di cerchi in lega leggermente avvolti in pneumatici Pirelli P Zero, un sistema ABS riacceso, ammortizzatori adattivi, freni in ceramica in carbonio e quattro ruote.
Anche sul nuovo SVJ Roadster è la versione attuale del sistema aerodinamico attivo brevettato di Lamborghini. Composto da una serie di lembi motorizzati e dighe d’aria, il sistema afferma di modificare la pressione dell’aria di quantità sullo spoiler anteriore, diffusore posteriore e ala posteriore, fornendo vantaggi di gestione o velocità massima quando necessario.
All’interno, la convertibile Aventador SVJ ottiene una pelle personalizzabile e un rivestimento di Alcantara, un paio di sedili a sedere, un cluster di scartamento digitale e un sistema di infotainments montato sul cruscotto con supporto per Apple CarPlay. Il finestrino posteriore può anche essere aperto indipendentemente dal tetto, consentendo a molto più rumore del motore di insinuarsi nella cabina.
Ora leggi la nostra recensione della Lamborghini Aventador SVJ Coupé. Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …