Nissan annuncia la prima automobile a celle a combustibile per bio-etanolo al mondo

Nissan ha svelato piani per la prima auto a celle a combustibile a bio-etanolo al mondo, che mescola etanolo e gas naturale con ossigeno per produrre elettricità, alimentando direttamente le ruote anteriori.
Il carburante-100 % di etanolo o acqua miscelata etanolo-passa attraverso un riformatore, creando idrogeno per generare elettricità attraverso una cella a combustibile a ossido solido (SOFC). Ciò carica quindi le batterie e il motore, creando energia rotazionale trasmessa alle ruote.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I carburanti di bio-etanolo, compresi quelli provenienti da canna da zucchero e mais, sono ampiamente disponibili in Nord e Sud America, nonché parti dell’Asia. L’infrastruttura europea è ancora agli inizi, quindi è improbabile che tale sistema raggiunga presto gli showroom del Regno Unito.
Detto questo, Nissan ci ha assicurato che continuerà la sua ricerca di una società a emissione zero “affrontando apertamente le questioni infrastrutturali legate all’approvvigionamento energetico in ogni regione del mondo”.
Si dice che la configurazione e-bio sia più efficiente di una cella a combustibile convenzionale a causa del fatto che il suo sistema genera elettricità attraverso un generatore di alimentazione a cella a combustibile a ossido solido (SOFC). Nissan afferma che questo dovrebbe dare all’automobile di produzione una gamma di oltre 600 km (373 miglia).
Nissan afferma che la cella a combustibile e-bio è totalmente carbon neutrale, insistendo anche che i costi di gestione saranno alla pari con i veicoli elettrici puri di oggi. I capi suggeriscono che la nuova configurazione delle celle a carburante sarà una soluzione ottimale sia per il pubblico che per le aziende grazie al breve tempo di rifornimento e alle ampie figure di energia.
Non si sa su quale automobile possa essere la prima a ottenere lo stack di celle a combustibile e-bio di Nissan. Dato che la Nissan Leaf è stata progettata fin dall’inizio come un EV dedicato, è probabile che il primo modello E-Bio sia un modello autonomo a sé stante.
Un’automobile a celle a combustibile a bio-etanolo sarebbe un successo? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *