La nuova Aston Martin Valkyrie Spider si snoda nella Monterey Automobile Week

Se sei il tipo che pensa che l’Aston Martin Valkyrie non sia abbastanza esclusiva, allora il marchio britannico ti ha coperto: il nuovo Valkyrie Spider.
È stato lanciato a un evento esclusivo solo su invito presso la Pebble Beach Concours d’Elegance, ed è il veicolo aperto più veloce che Aston Martin ha costruito fino ad oggi. La produzione sarà limitata a soli 85 esempi in tutto il mondo e inizierà il prossimo anno.

Aston Martin DB5 Goldfinger: specifiche, gadget e recensioni

L’Aston Martin Valkyrie Spider è alimentato dallo stesso propulsore ibrido V12 presente nel modello del tetto fisso, che ha un’uscita combinata di 1.160 CV e 900 Nm di coppia.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Comprende un motore V12 da 6,5 ​​litri aspirato naturalmente, un motore elettrico montato nel cambio, un pacco batteria leggero e un sistema di recupero di energia cinetica (Kers), che è simile alla tecnologia che si trova nei corridori di Formula 1 del marchio britannico.
Aston Martin afferma che il propulsore ha abbastanza grugnito per spingere il ragno Valkyrie a una velocità massima di 205 miglia all’ora con il tetto. Installa il pannello del tetto e quella figura si arrampica a 217 miglia all’ora grazie alla migliore aerodinamica che porta.
Tuttavia, mentre il motore rimane invariato sull’auto dura, Aston Martin ha dovuto apportare alcune modifiche al telaio di Valkyrie Spider per compensare la forza persa rimuovendo il tetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *