i prezzi delle auto usate sono arrivati a un livello senza precedenti, con i conducenti che pagano più in media che mai per garantire un motore di seconda mano.
È stata rilasciata una domanda repressa dai mesi in cui i rivenditori sono stati chiusi sotto le restrizioni di blocco Covid-19, con i conducenti che si affrettano ad acquistare auto usate nello stesso modo in cui hanno fatto il primo blocco nazionale nell’estate 2020.
Le migliori auto usate da acquistare ora
La differenza chiave questa volta, tuttavia, è la carenza globale dei semiconduttori. Ciò ha comportato una fornitura più piccola di auto nuove, il che significa che una percentuale più elevata di coloro che vogliono sostituire la loro auto esistente si stanno dirigendo verso il mercato usato. Questo, a sua volta, ha portato a problemi di domanda e domanda.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Buyacar.co.uk – un rivenditore di automobili online e il titolo gemello di Auto Express – ha visto il prezzo medio di un’auto usata venduta sulla sua piattaforma salire da £ 13.108 a gennaio a un massimo storico di £ 15.399 a maggio. Inoltre, il prezzo medio delle sue prime cinque auto più vendute ha rotto la barriera di £ 17.000 per la prima volta.
Peter Gibney, responsabile delle operazioni commerciali di Buyacar, ci ha detto che i prezzi gonfiati post-blocco sono durati solo un paio di mesi nel 2020, ma si prevede che durino molto più a lungo questa volta.