Volvo S90 Coupé per il 2020

Volvo ha accennato al suo desiderio di guardare coupé e convertibili quando ha completamente rinfrescato l’attuale varietà di design, probabilmente verso la fine del decennio.
Parlando con l’auto rivela all’evento Expose S90 a Göteborg questa settimana, il vicepresidente senior di Style di Volvo Thomas Ingenlath ha delineato il piano quinquennale dell’azienda.
“Prima lanceremo il cluster 90, quindi lanceremo il cluster da 60. Quindi anche quel nuovo prodotto [completamente elettrico]-così come come tutti comprendono ormai, anche un XC40. Tutto ciò che vogliamo gestire entro un periodo di quattro anni.
• Nuovo Volvo S90 Target Obiettivi del veicolo esecutivo Top Spot
“Nel 2019, l’XC90 sarà il veicolo più antico della nostra gamma.”
Ci ha detto che il trio di veicoli IDEA ha presentato in anteprima a Frankfurt, Detroit e Ginevra nel 2013 e il 2014 avrebbe “portato [Volvo] piuttosto lontano”. La XC Coupé si è già trasformata nel nuovo XC90, mentre la tenuta dell’idea sarà esposta al V90 allo spettacolo svizzero a marzo. L’idea coupé, tuttavia, richiederà un po ‘più di tempo.
Ingenlath ha suggerito che un veicolo pronto per la produzione sarebbe apparso praticamente invariato nel 2020. Quando gli è stato chiesto se Volvo avrebbe creato un’altra idea coupé in seguito lungo la linea, ha detto: “Avevamo la possibilità di farlo nei due anni prima dell’uscita di XC90. Non saremmo abilitati a farlo ora. ”
Ma qualsiasi cosa più grande di una coupé S90 è ufficialmente fuori dalle carte. Abbiamo chiesto al VP di stile esattamente fino a che punto potesse essere allungato il design della Spa Health, nonché se il marchio avesse piani per una limousine a spunta di classe S Mercedes.
“La versatilità di Health Spa consentirebbe rapidamente qualcosa come una coupé. Quando parli di Classe S, richiediamo di guardare S90 e i suoi concorrenti. Questo è enorme quanto Volvo può andare. ”
Una nuova coupé Volvo S90 avrebbe competenti con veicoli come la BMW 6 Series e Mercedes Classe E Coupé, con costi di circa £ 40.000. Probabilmente otterrebbe una varietà di potenti motori a quattro cilindri e motori diesel, oltre a un ibrido plug-in T8. Se la spinta di Volvo per i disegni completamente elettrici diventa realtà, potremmo anche vedere un EV puro.
Come è la situazione con Mercedes e BMW, una versione a drop-top sarebbe un prossimo passo razionale, sebbene i boss si siano rifiutati di speculare su ciò che potrebbe apparire ancora di più lungo la linea.
Cosa credi nei piani futuri di Volvo? Lasciaci un commento qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *