Jaguar E-Type restaurato dai morti da Outstanding Restoration Task

È un lavoro autentico come fare un ripristino macinato di qualsiasi tipo di veicolo-in particolare uno con una storia dietro -Restorer tradizionale veicoli a motore (CMC) ha affrontato la sfida, oltre che è riuscito. Il veicolo in preoccupazione è una coupé a testa fissa Jaguar del 1961 che ha fatto il suo debutto al Motor Show scozzese del 1961.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• London Motor Show 2016
L’e-type è il telaio n. 15-il quindicesimo tipo di e-tipo e-type a testa fissa destra per lasciare la linea di produzione, così come il suo primo viaggio è stato come veicolo da stampa al Motor Show scozzese nel novembre 1961 . Dopo essere passato alla proprietà personale, è scomparso per decenni – fino a quando CMC non l’ha trovato, nascosto in un fienile a Cernay, in Francia.
33

È stato alla fine del 2013, così come da allora, sono state spese circa 2.956 ore assicurando che ogni dettaglio sia il più perfetto che l’originale possibile. Nick Goldthorp, amministratore delegato di CMC, ha dichiarato: “Il veicolo era sotto alcune coperture in un giardino, estremamente arrugginito e corroso – c’era persino un nido di uccello nel quartiere posteriore! Abbiamo tirato fuori un noce e un restauro a bulloni, che si è rivelato piuttosto una difficoltà a causa del dispiaciuto specifico in cui è stato trovato “.
“Nessun dettaglio è stato altrettanto e ampio è stato messo in evidenza nella vernice e nei negozi di rifiniture per garantire che il veicolo possa ora vantarsi la sua combinazione di colori originale di esterno grigio perla e interni azzurri.”
CMC ha esperienza nel ripristinare i tipi elettronici, avendo lavorato su alcuni dei più storici della razza. Alcuni momenti salienti sono stati il ​​telaio n. 4 di Alfty England, il Lindner-Nocker Lightweight, così come 1VHP, che è stata la prima coupé a testa fissa a trazione destra fuori dalla linea di produzione.
• Jaguar E-Type: History of a Icon
Come E-Type Serie I, n. 15 vantano il motore a sei litri di Jaguar da 3,8 litri accoppiati a una trasmissione del manuale a quattro velocità. La performance è stata vigorosa anche per requisiti contemporanei: 0-60 miglia all’ora ha richiesto solo 6,4 secondi, anche se mettiamo in dubbio il veicolo dello spettacolo che stabilisce qualsiasi tipo di pista!
33

55 anni dopo il suo debutto al Motor Show scozzese, è naturale che il tipo e-15 appena rest di TYPE n. 15 sia tornato sullo schermo, così come farà proprio questo. Puoi vedere il veicolo allo stand della CMC al tradizionale veicolo di Londra dal 18 al 21 febbraio.

Cosa credi a questo restauro di tipo e-di tipo Jaguar? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *