la nuova Toyota Ultra-Compact Battery Electric Car (BEV) farà il suo debutto al Tokyo Motor Show di quest’anno. L’EV a due posti è stato sviluppato per soddisfare le esigenze delle persone che fanno regolarmente viaggi a breve distanza, limitando al contempo l’impatto sull’ambiente. Sarà in vendita in Giappone alla fine del prossimo anno.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il Bev Ultra-compatto di Toyota passa a soli 2.490 mm di lunghezza, 1.290 mm di larghezza e 1.550 mm di altezza, il che gli dà dimensioni simili al Whazz Reva. La Toyota afferma che la sua nuova auto elettrica avrà una gamma di 62 miglia, una velocità massima di 37 miglia all’ora e un tempo di carica di cinque ore utilizzando una presa domestica convenzionale.
• Le migliori auto elettriche in vendita ora
Questo modello pronto per la produzione sarà affiancato da una variante “business” a singolo posti, che mira a promuovere la più ampia adozione di auto elettriche a batteria in generale. Toyota afferma che EV fungerà da ufficio mobile e presenterà tre modalità operative per viaggiare, lavorare e fare una pausa.
Lo Show Show di Tokyo Show di Toyota includerà anche veicoli elettrici a tre aree a piedi, a forma di scooter elettrico in piedi, uno scooter elettrico seduto e un attacco elettrico che può essere collegato alle sedie a rotelle manuali.
Tutte e tre le auto avranno una velocità massima di 3,7 miglia all’ora e un tempo di carica di circa 2,5 ore, anche se tutte e tre saranno dotate di pacchi batteria sostituibili. Lo scooter elettrico permanente ha un intervallo di 8,6 miglia, lo scooter elettrico seduto può gestire 6,2 miglia, mentre l’attacco per sedia a rotelle coprirà 12,4 miglia.
Lo scooter elettrico permanente della Toyota sarà in vendita nella stagione invernale 2020, seguita dallo scooter elettrico seduto e dall’attacco del motore elettrico sedia a rotelle nel 2021.
Cosa ne pensi della prossima gamma di veicoli elettrici della Toyota? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …