Ford Boss ha confermato che il B-Max MPV è stato abbandonato dalla gamma di modelli dell’azienda.
Il Baby MPV è stato indirettamente sostituito con il SUV EcoSport aggiornato secondo il presidente della Ford Europe Steve Armstrong. “Siamo nel mezzo di un cambio di prodotto davvero forte in fase”, ha detto a Car Express al Motor Show di Francoforte. “Ora abbiamo terminato la produzione del B-Max e questo è stato ora sostituito con EcoSport.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori mpv in vendita meglio ora
“Quel segmento è in calo e dobbiamo rimanere rilevanti. Abbiamo colto l’occasione per portare la produzione di [Ecosport] in Europa “.
Il trasferimento segue l’annuncio di Ford l’anno scorso che era in procinto di valutare le sue gamme modello e “eliminerebbe le auto meno redditizie nel tempo” sostituendole con “auto più redditizie come crossover e SUV”. È probabile che il più grande C-MAX Anche MPV verrà aspirato.
Il prossimo mese il nuovo CEO Jim Hackett annuncerà ancora più dettagli su come svilupperà la tecnica del prodotto di Ford a seguito della sua presa come CEO di Ford a maggio. Ma Armstrong ha confermato che i piani per il primo veicolo elettrico a batteria del marchio, che sarà un piccolo SUV, sono ancora sulla buona strada per il 2020.
Sei triste vedere la scomparsa della Ford B-Max? Fateci sapere nei commenti qui sotto…