Wiesmann, il produttore di automobili sportive tedeschi precedentemente defunta, si rilancerà l’anno prossimo con una coupé a trazione posteriore, con motore V8. Soprannominato “Project Gecko”, trarrà ispirazione dall’ultima automobile del marchio – la GT MF5 in edizione limitata del 2009. Wiesmann sta attualmente prendendo espressioni di interesse.
Wiesmann deve ancora rilasciare dettagli tecnici sulla sua nuova auto sportiva, ma il video teaser dell’azienda conferma che sarà alimentato da un motore V8 a doppio turbocompressore di origine BMW. Un probabile candidato è l’unità da 4,4 litri da 553 CV dalla generazione precedente M5.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Il produttore tedesco Wiesmann chiude le sue porte
Il motore invierà la sua potenza alle ruote posteriori attraverso la stessa trasmissione a doppia frizione a sette velocità e differenziale attivo a slittamento limitato del vecchio M5. Wiesmann afferma inoltre che Project Gecko sarà costruito su una nuova piattaforma leggera (con una cella di sicurezza tubolare integrata), che fornisce una distribuzione del peso 50:50 ideale.
7
Lo stile di Project Gecko sarà simile alle vecchie GT MF5. Il video teaser di Wiesmann suggerisce che l’automobile di produzione condividerà la sua griglia del radiatore Jaguar XK 120, cluster leggeri a LED, linea tetto in pendenza, coscia ampi, spoiler della coda di anatra e cofano stretto. Il suo interno sarà dotato di un paio di sedili profondi, tagliati in una miscela di pelle e fibra di carbonio.
A giudicare dal disegno CAD nel video teaser di Wiesmann, il telaio di Project Gecko arriverà con un sistema di sospensione a doppio braccio tramite braccia completamente indipendente, regolabile manualmente e una serie di freni a disco ventilati e perforati, afferrato da pinze a sei pistoncini. Inoltre, ci aspettiamo che presenterà pannelli del corpo in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore in fibra di carbonio.
L’articolo breve finito sarà inchiodato insieme nella fabbrica di Wiesmann originale a Dulmen, in Germania. Project Gecko è stato in fase di sviluppo negli ultimi tre anni, con il nuovo CEO della società Roheen Berry che supervisiona i procedimenti.
Berry ha dichiarato: “Quest’ultimo vero produttore indipendente di automobili sportive tedesche è tornato e ha un futuro entusiasmante da guardare al futuro. Quando abbiamo iniziato a questo viaggio, abbiamo detto che volevamo riprogettare un’icona e siamo sulla buona strada per fare esattamente questo. ”
Sei elettrizzato per il ritorno di Wiesmann? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …