Toyota ha confermato che il nuovo Gr Yaris avrà un prezzo da £ 29.995 per il modello base, o £ 33.495 per il pacchetto di circuiti ribaltati variante. La Toyota deve ancora annunciare una data ufficiale di vendita, ma ci aspettiamo che le vendite del Regno Unito inizino nella seconda metà del 2020. Le prime consegne arriveranno a novembre.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il Gr Yaris è stato sviluppato in collaborazione da Toyota Gazoo Racing e Tommi Mäkinen Racing, partner della Toyota nella WRC. È dotato di una gamma di funzionalità di design derivate dal motorsport, come un nuovissimo motore a tre cilindri turbo da 257 CV, una piattaforma dedicata a due porte e uno speciale telaio e configurazione delle sospensioni.
New Toyota Gr Yaris 2020 Review
È stato presentato ufficialmente al Tokyo Automobile Beauty Parlor 2020 come berlina calda di punta della compagnia, creata per dare alla Toyota un vantaggio competitivo nel campionato mondiale di rally, dove è bloccato in battaglia con il rivale coreano Hyundai.
In quanto tale, il Gr Yaris è il primo “Speciale Omologazione” prodotto per una generazione, riprendendo da quando le leggende di rally degli anni novanta come Celica GT-Four, Subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evolution erano state interrotte. Trenta anni fa, le politiche di rally hanno costretto i produttori a costruire migliaia di automobili stradali speciali strettamente legate ai loro veicoli con competizione equivalenti, ma le attuali normative (introdotte nel 1997) hanno rimosso questo requisito.