Geely assume Jaguar Designer per New UK Design Studio

Geely, proprietari di Volvo, Lotus, London Electric Vehicle Company (LEVC) e Lynk & Co, ha annunciato che sta aprendo un nuovo studio di design e innovazione nel Regno Unito a Coventry in The West Midlands.
La nuova struttura alla fine impiegherà circa 100 persone e sarà guidata da un designer britannico molto rispettato Wayne Burgess, che Geely ha preso in camicia da Jaguar Land Rover.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Il nuovo salone elettrico di Geely per entrare nei mercati all’estero
Burgess è stato il capo designer e direttore del design di Jaguar, con auto come il tipo F e F-Pace sul suo CV. Accoglie la posizione di capo del design e vicepresidente per Geely Design UK e riferisce il collega Brit Peter Horbury, vicepresidente esecutivo del design di Geely Group.
“Geely Design si è spostato rapidamente per affermarsi negli ultimi cinque anni, crescendo per diventare uno dei team più forti nel campo di progettazione automobilistica”, ha affermato Burgess.
La base del Regno Unito si unirà a Geely Design Studios a Shanghai, Göteborg, Barcellona e California che forniscono supporto ai team di progettazione interna di Geely Brands, ma fornirà un supporto più diretto per LEVC con sede a Coventry.
Geely con sede in cinese ha acquistato Volvo dalla Ford nel 2010, mentre ha istituito la London Taxi Company nel 2013 dai resti della vecchia attività di taxi TX. È stato trasformato in London Electric Vehicle Company nel 2017, producendo la prima cabina nera completamente elettrica di Londra. Nello stesso anno Geely ha acquistato una quota di maggioranza nel produttore di auto sportive britanniche Lotus, mentre il suo marchio Lynk & Co dovrebbe essere lanciato in Europa quest’anno.
Sei lieto di vedere Geely investire nel Regno Unito? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *