stiamo tutti operando in circostanze difficili ed è comprensibile che le persone commettano errori. Ma la nostra indagine sui quartieri a basso traffico mette alla prova i limiti di quanto lento può essere tagliato.
La storia inizia nel maggio 2020, quando il governo centrale ha creato un “fondo di viaggio attivo” di £ 250 milioni che i consigli potrebbero spendere in progetti per incoraggiare le persone a camminare o andare in bicicletta, piuttosto che guidare o prendere i mezzi pubblici. Le strade sono state in genere ristrette o chiuse dai progetti, mettendo inevitabilmente restrizioni agli automobilisti.
“È chiaro che gli automobilisti di camion dovrebbero avere condizioni di lavoro molto migliorate”
Ma c’è stata un’altra cattura: le autorità locali hanno dovuto agire rapidamente. I consigli che si offrono con successo per la prima tranche di finanziamenti avevano solo quattro settimane per ottenere l’edificio e i lavori dovevano essere completati entro otto settimane per il dolore del Dipartimento per i trasporti “artigliando denaro”. Gli inviti per la seconda tranche di finanziamento hanno dato ai consigli solo un mese per presentare proposte.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Non sono stati fatti errori di sorpresa. Il Consiglio del Wiltshire, ad esempio, ha speso £ 412.000 a vietare attraverso il traffico nel centro di Salisbury prima che il Consiglio Comunale prendesse una decisione che non avrebbe sostenuto il regime, che era “indefinitamente” sospeso dopo meno di due mesi. Storie simili sono emerse in tutto il paese e le e-mail viste da Automobile Express rivelano che i vigili del fuoco di Londra hanno dovuto descrivere al Consiglio di Ealing che i blocchi concreti che limitano l’accesso potrebbero influire sui tempi di azione del servizio di emergenza, qualcosa che deve essere stato palesemente ovvio.
Anche il modo in cui le autorità pensano agli automobilisti è preoccupante. Diversi consigli parlano degli automobilisti che “gestiscono i topi” lungo le strade locali e, quando non indicati come parassiti, noi automobilisti siamo mucche in contanti, multato milioni per l’uso delle nostre strade.
Le strade non sono set di chimica con cui i pianificatori possono giocare e né i servizi di emergenza né gli automobilisti devono essere trattati come topi da laboratorio. Dati i soldi persi su LTN falliti, le autorità devono affrontare difficili domande su come trattano gli automobilisti che
sono eletti per rappresentare.
Dai un’occhiata alla nostra storia esclusiva sui quartieri a basso traffico qui …