Cinese Automodre, Geely, ha annunciato che farà un nuovo salone completamente elettrico per sostituire il suo invecchiamento Emgrand EV. Tuttavia, a differenza di Emgrand, Geely tenterà di vendere questo nuovo modello a livello globale e a livello nazionale, mettendosi contro i produttori di automobili elettrici consolidati come Tesla, Hyundai e Nissan.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
I dettagli sul nuovo salone completamente elettrico di Geely sono ancora scarsi, con una sola immagine oscura che rivela il suo design. La caratteristica più visibile è una coppia di grandi fari, che si estendono sulla parte anteriore dell’auto e si estendono sopra gli archi di ruote.
• Le migliori auto elettriche in vendita
Geely afferma che il corpo di questo nuovo modello, con il suo lungo cofano, la linea del tetto e le maniglie delle porte a scomparsa, è stato disegnato per massimizzare l’efficienza aerodinamica e aumentare il campo di guida. La società rivendica un coefficiente di resistenza di circa 0,24, che corrisponde a quello del Tesla Model 3 e Hyundai Ioniq EV, migliorando allo stesso tempo su 0,27 di Nissan Leaf.
Ci aspettiamo un miglioramento delle prestazioni rispetto al precedente salone Geely EV. Alimentato da un motore elettrico a magnete permanente da 125 CV, Emgrand EV ha coperto 0-62 miglia all’ora in 9,9 secondi e ha raggiunto una velocità massima di 87 miglia all’ora, mentre la sua gamma di guida ufficiale è stata di circa 155 miglia.
Dato che l’ultima Nissan Leaf scatterà da 0-62 miglia all’ora in meno di otto secondi, l’ultimo Tesla Model 3 si insinua facilmente 100 miglia all’ora e la nuova Hyundai Kona Electric ha una gamma di 279 miglia, Geely dovrà essere concorrente per essere competitivo su il mercato globale.
Il nuovo salone Geely completamente elettrico dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. I prezzi e le specifiche complete devono ancora essere annunciati, ma ti aggiorneremo con le ultime informazioni non appena disponibili.
Ora leggi la nostra recensione di Geely Emgrand EV. Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …