TechRules Chinese Start-Up ha rivelato la sua automobile elettrica che ricretta la turbina (TREV) al Motor Show di Ginevra, vantando sia prestazioni che economiche con 960kW (1.287 CV).
Il Ren – un termine che sta per “umanità e gentilezza” nella cultura cinese – presenta un motore a turbina diesel che converte il carburante in energia elettrica, estendendo la gamma a 727 miglia dal suo serbatoio da 80 litri.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori supercar sul mercato
TechRules afferma che un identico sistema Trev potrebbe produrre una gamma di 1.242 miglia “a seconda dell’automobile in cui viene utilizzata”.
10
Le specifiche variano a seconda della configurazione del propulsore – disponibile con due, quattro o sei motori elettrici – ma in quest’ultimo di questi, TechRules afferma che il Ren farà 0-62 miglia all’ora in 2,5 secondi: allo stesso tempo di un Bugatti Veyron.
Ha anche una velocità massima di 199 miglia all’ora, ma il suo punto di forza è che può produrre questo livello di prestazioni, mantenendo al minimo le emissioni. Con 106 g/km di CO2 che lasciano il tubo di coda, è più pulito che l’EU6 convenzionale per il diesel.
“Grazie allo speciale design modulare del telaio e del propulsore Ren, abbiamo un’automobile perfettamente ingegnerizzata per fornire la nostra tecnologia Trev nel modo più efficiente”, ha dichiarato William Jin, fondatore di TechRules. “TechRules sta introducendo una supercar elettrica di lusso con prestazioni dinamiche eccezionali che è molto più rispettosa dell’ambiente e molto più conveniente di qualsiasi cosa comparabile sul mercato oggi.”
TechRules afferma di aver utilizzato i materiali di lusso più elevati all’interno del Ren, finendo gli “spazi pod” dell’automobilista e del passeggero con Cuoio italiano e pelle di Alcantara.
10
Costruito su un telaio in fibra di carbonio, il baldacchino dell’esterno in policarbonato si apre come un getto da combattimento per consentire a fino a due passeggeri di salire a bordo di entrambi i lati del conducente posizionato centralmente.
Nel frattempo, altri dettagli includono fari laser e LED invertiti “Star-Brst”.
Sebbene i prezzi non siano stati divulgati, la produzione dovrebbe iniziare nel 2018 con un volume previsto di dieci automobili all’anno. TechRules si è anche impegnata in una serie limitata di 96 versioni di binario del Ren, per essere costruite a mano in Italia.
Ottieni tutte le notizie e gli sviluppi attuali dal Motor Show di Ginevra qui …