dovremo aspettare fino al prossimo anno per guidare una delle auto e i camion a celle a celle a combustibile di idrogeno di Toyota-in anteprima al Tokyo Motor Show dell’anno scorso da parte dell’idea FCV-tuttavia- Ciò non ha impedito al produttore giapponese di mettere l’innovazione stessa al lavoro.
Una cella a combustibile da 1,11 megawatt è stata montata presso il quartier generale delle vendite di motori Toyota a Los Angeles per produrre elettricità a prezzi accessibili con un’impronta di carbonio ridotta.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Utilizza una membrana di scambio di protoni, la stessa identica innovazione fondamentale che funziona nella prossima auto di produzione di Toyota.
Secondo una dichiarazione dell’azienda, uno dei principali vantaggi dei sistemi di celle a combustibile PEM è esattamente quanto velocemente e rapidamente possono essere attivati.
Oltre ad essere adatto per l’utilizzo nei veicoli, anche Toyota ritiene che la “reattività e affidabilità” di tali unità garantiranno “rapido alimentazione alla scuola di vendita durante i periodi ad alta richiesta”.
Il concetto è quindi quello di cambiare l’utilizzo per soddisfare i requisiti, con la nuova cella a combustibile fissa ovviamente in grado di fornire metà della potenza complessiva necessaria per i sei edifici sul sito di Los Angeles quando la domanda è al culmine nei mesi estivi.
“La maggior parte delle altre tecnologie delle celle a combustibile richiede di funzionare costantemente per produrre potere di base”, ha spiegato Mark Yamamuchi, responsabile del programma di strategia sostenibile del sito. “Questo lavoro è unico in quanto stiamo sfruttando le caratteristiche dell’innovazione PEM per seguire il carico.”
La più grande installazione del suo genere al mondo, la Toyota dichiara questa prima applicazione di una cella a combustibile poiché una generazione di energia stazionaria crea un potere sufficiente per soddisfare le esigenze di 765 case americane tipiche.