uno su sette automobilisti rischiarebbe la loro vita saltando le luci rosse a un passaggio a livello, hanno rivelato nuove ricerche.
Circa 46 occorrenze che coinvolgono automobili si verificano negli attraversamenti di 3.800 livelli del Regno Unito ogni settimana, con 10.500 che si verificano negli ultimi cinque anni. Sei persone sono morte e “molte altre” sono rimaste ferite nello stesso periodo.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Sei punti e una multa di £ 200 per l’utilizzo del tuo cellulare durante la guida
Network Rail, la società di proprietà del governo responsabile di attraversamenti, segnali, tunnel e binari di livello, ha intervistato 1.600 persone e ne ha trovati uno su sette automobilisti salterebbe un passaggio a livello prima dell’apertura delle barriere.
Inoltre uno su nove ha detto che sarebbero andati dritti oltre un passaggio di livello se avessero controllato gli orari del treno e credevano che nessun treno fosse dovuto. Questo, afferma Network Rail, è particolarmente pericoloso poiché i treni merci e altri treni non forniti sugli orari possono viaggiare attraverso attraversamenti a velocità fino a 100 miglia all’ora.
I camion erano il tipo più comune di automobile coinvolta nell’uso improprio di livello, costituiva il 32 % degli incidenti registrati; Gli automobilisti erano il secondo molto comune, al 28 %. Il video sopra mostra quanto possano essere pericolosi gli incroci.
I conducenti che gli attraversamenti a livello di salto devono essere multati di £ 60 e hanno dato tre punti di penalità per non aver rispettato i segnali stradali o hanno usato l’opzione di un corso di sensibilizzazione per attraversare il livello.
Circa 21 degli attraversamenti di livello più pericoloso nel Sussex sono stati dotati di telecamere di applicazione che emetteranno automaticamente i biglietti per gli automobilisti che non obbediscono alle luci o si fermano alle barriere.
Allan Spence, capo della sicurezza pubblica e passeggeri a Network Rail, ha affermato che c’era una chiara “mancanza di conoscenza su quanto possano essere attraversamenti ferroviari pericolosi”. Spence ha affermato che Network Rails sta investendo £ 100 milioni di sicurezza di attraversamento di livelli, ma ha avvertito che rimane la responsabilità degli automobilisti “mantenere noi stessi e quelli nelle nostre automobili fuori pericolo”.
Network Rail è legalmente responsabile della gestione della sicurezza del livello di livello e valuta ogni attraversamento sulla sua rete una volta ogni 1,25 a 3,25 anni.