Verdetto
L’i20 N segnala un altro passo eccezionale per la divisione delle prestazioni di Hyundai, mescolando un divertente telaio con forti prestazioni. È vicino all’atterraggio di un colpo knockout sulla Fiesta St sulla dinamica di guida, ma a modo suo si abbina alla Ford per il fascino – e poi continua a superarlo su altre caratteristiche come spazio, kit standard e rapporto qualità -prezzo. Diciamo che lo rende un supermini abbastanza stellare in generale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Hyundai è un marchio che lancia una rete ampia al momento. La società coreana si sta diventando davvero importante riguardo al suo sotto-marchio Ioniq elettrico, ma allo stesso tempo sta ancora cercando di stabilire N come divisione delle prestazioni.
Ha fatto solidi progressi in entrambe le aree; L’i30 N è stato un buon primo sforzo come portello caldo, e siamo rimasti sorpresi dal suo più piccolo compagno di stabile, l’i20 N, quando l’abbiamo provato in forma di guida a sinistra all’inizio di quest’anno. Ora abbiamo avuto la possibilità di guidare l’auto a trazione destra finita sulle strade del Regno Unito.
Le migliori 10 migliori berline calde per l’acquisto di 2022
Mentre l’i30 N è stato concepito e sviluppato dopo il lancio del modello di base, il rivale Fiesta St è stato cucito nel design originale di questa generazione di I20. Questo input implicito dal primo giorno di Albert Biermann, ex capo della divisione M della BMW che ora è responsabile di tutte le dinamiche automobilistiche di Hyundai. In che modo la sua squadra ha usato questo punto di partenza? Piuttosto bene, si scopre. Almeno sulla carta, l’i20 N ha tutti gli ingredienti di un grande portello caldo.