Il concetto di speedster di Infiniti Prototype 10 scoperto a Pebble Beach

Infiniti ha rivelato un’altra concept car al Pebble Beach Contors d’Elegance, con lo studio del design di quest’anno che segue le orme del concetto del marchio 2017.
Chiamato prototipo 10 è un altro pilota retrò completamente elettrico. Sebbene a differenza del prototipo 9 ispirato alla Formula 1 rivelato a Pebble Beach l’anno scorso, è un speedster elettrico scritto usando lo stesso linguaggio di design del concetto di ispirazione Q del Detroit Motor Show di quest’anno, inteso a mostrare il futuro del design del marchio.
14

È il primo progetto di progettazione ad essere interamente gestito dal nuovo direttore del design Karim Habib, reclutato l’anno scorso dalla BMW. Le classiche proporzioni di speedster sono tutte lì, con un lungo cofano che si estende su un cockpit offset e gorgogliato. Il piccolo ponte posteriore ospita una pinna di speedster di marchio dietro il sedile del conducente, con la caratteristica triangolare incorporata nella carrozzeria che gli alloggi per il fanale posteriore posteriore.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Le migliori auto elettriche in vendita 2018
Il volto del concetto presenta fari a LED molto sottili e un naso famoso, e l’alto labbro per la coda del concetto è un altro cenno al concetto di ispirazione Q. Altrove, le assunzioni di set profonde fiancheggiano i fianchi del progetto 10 e ogni ruota è alloggiata all’interno di un arco gorgogliato. Una terza assunzione d’aria è posizionata in cima al corpo e accanto alla cabina di pilotaggio.
Infiniti afferma che il design della cabina di pilotaggio è ispirato alle auto da corsa per formula a sedile singolo. Incanalare l’esterno È una configurazione minimalista, con solo un sedile da corsa tagliato in pelle nera, un imbracatura a quattro punti, pedali e un volante quadrato derivato da auto da corsa.
Non sorprende che il progetto 10 sia completamente elettrico. Infiniti ha già annunciato che dal 2021 ogni nuovo Infiniti arriverà con l’opzione di un propulsore elettrificato, con automobili completamente elettriche che fanno parte di quel piano.
Infiniti non ha rivelato alcuna specifica del propulsore per il progetto 10, ma afferma che il concetto suggerisce il desiderio di produrre modelli di sport e prestazioni completamente elettrici in futuro. Le batterie che alimentano l’alimentazione alla trasmissione elettrica si trovano a fondo, consentendo di posizionare il sedile del conducente il più vicino possibile alla strada.
Ora leggi un altro concetto creato da Karim Habib – The BMW 2002 Hommarge …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *