Volvo ha rivelato una grande spinta dell’elettrificazione e un prodotto offensivo che vedrà la casa automobilistica svedese trasformare la sua intera varietà in ibrido e completamente elettrico veicoli nei prossimi anni.
La trasformazione elettrica dell’azienda inizierà davvero tra due anni: Volvo afferma che ogni auto e camion che introduce dal 2019 in poi avranno un motore elettrico, iniziando la spinta a eliminare le auto e camion alimentati esclusivamente da motori a combustione interna. Posizionerà l’elettrificazione nella parte anteriore e il centro di qualunque cosa faccia Volvo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Auto elettriche e camion più belli in vendita 2017
Håkan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo Cars and Trucks, ha dichiarato: “Le persone richiedono progressivamente auto elettrificate, così come vogliamo rispondere ai presenti dei nostri clienti e alle esigenze future. Ora puoi scegliere e selezionare qualunque cosa sia Volvo elettrificato che desideri. ”
Ibridi completamente elettrici, plug-in e auto ibride moderate e camion di tutte le forme e dimensioni saranno in vendita, nonché gli obiettivi aziendali per offrire un complesso di 1 milione di veicoli elettrificati entro il 2025.
L’imminente portafoglio ibrido di Volvo vedrà ogni auto e camion della varietà offerta con un design elettrificato a 48 volt, nonché un’opzione di assistenza ibrida moderata o plug-in accoppiate sia a benzina che a propulsori diesel.
Anche l’azienda significa rilasciare cinque auto e camion completamente elettrici tra il 2019 e il 2021. Tre di queste auto e camion indossano i badge Volvo, mentre gli altri due saranno autunnali sotto il distintivo Polestar. Come esposto da Auto rivela il mese scorso, Volvo prevede di far girare il suo braccio di prestazione come una compagnia elettrificata e camion separate e ad alte prestazioni.
Di ritorno al Motor Show di Shanghai ad aprile, Volvo ha esposto che la prima di quelle cinque auto e camion completamente elettrici sarebbero stati sviluppati in Cina – casa dei genitori della società Geely – per l’esportazione di tutto il mondo.
Quando le auto e il camion si presentano nel 2019, il design modulare compatto dell’azienda (CMA) lo sosterrà. La piattaforma verrà mostrata l’imminente flotta di piccole auto di Volvo, tra cui il nuovo SUV XC40, il salone S40 e la berlina V40. In quanto tale, ci aspettiamo qualcosa di simile in proporzione e costi per Tesla Design 3.
Le veicoli elettrici più grandi che utilizzano la progettazione di prodotti scalabili più ampi, attualmente impiegati su SUV XC90 e XC60, rispetteranno l’UP.
Cosa ne pensi della forte strategia di elettrificazione di Volvo? Facciamo capire nei commenti!