Jeep sta pianificando un altro assalto concertato al mercato europeo dopo aver pubblicato i dati sulle vendite del 2017 denominati “vergognosi” dal manager Fiat Chrysler Sergio Marchionne.
La crescita solo del due per cento nel 2017 in Europa ha contrastato male con le prestazioni nel resto del mondo. così come ora Marchionne ha deciso di agire. La Jeep Cherokee recentemente restapettata, esposta al Detroit Motor Show, così come il nuovo capo europeo, Jeff Hines, mireranno a fornire al marchio USA un rinnovato senso di slancio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Nuova Jeep Chreokee 2018 rivelata
Le vendite di Jeep a livello globale sono state piatte nel 2017, con una riduzione intenzionalmente gestita nel volume della flotta in America in parte incolpata. Tuttavia, si è comportato bene in alcune regioni mondiali, aumentando del 44 % in America Latina e del 36 % nel mercato Asia-Pacifico.
Tuttavia, Marchionne ha detto a Auto Express: “Dobbiamo essere estremamente cauti, non iniziamo a credere alla nostra storia della stampa qui. Sviluppiamo il marchio. Hai visto i numeri? Siamo aumentati del 46 % in America Latina e del 2 % in Europa. Questo è un numero vergognoso per l’Europa e per un numero di cui sono veramente spuntato. ”
“Inizieremo un processo estremamente completo. Abbiamo un nuovo capo di Jeep in Europa [Jeff Hines] e Mike [Manley, il direttore mondiale di Jeep] nato nel Regno Unito] e me ci stanno andando alla fine di questo mese. Richiediamo di iniziare la macchina. “