è destinata a diventare la prima casa automobilistica a consentire ai clienti di sbloccare e avviare le loro automobili utilizzando solo il loro iPhone o Apple Watch.
Annunciato alla conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple, una nuova funzionalità che BMW chiama Digital Crucial ed è anche conosciuta come Apple Carkey vedrà gli automobilisti utilizzare il loro dispositivo per sbloccare la propria auto. Una volta dentro, gli automobilisti possono posizionare il proprio dispositivo nel vassoio degli smartphone e premere il pulsante di avvio dell’auto prima di allontanarsi.
Apple CarPlay: revisione, guida per l’utente e tutto ciò che devi sapere
Il cruciale digitale può essere impostato tramite l’app BMW iPhone e l’accesso a un’automobile può essere condiviso con altri cinque driver. Quest’ultima funzionalità include un’opzione per limitare il livello di accesso ai giovani conducenti, limitando la velocità massima disponibile, la potenza e il volume stereo.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il sistema funzionerà su una serie di modelli BMW – tra cui la serie 1, Serie 2, Serie 3, Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4 – Costruito dopo il 1 ° luglio 2020. Sarà compatibile con iPhone XR, iPhone XS e Apple Goding Series 5, nonché tutti i modelli di iPhone e Apple più recenti.
Oltre alla nuova tecnologia Carkey, Apple ha anche annunciato una nuova funzionalità per i modelli elettrici in cui un iPhone o il software Apple CarPlay possono essere utilizzati per tracciare un viaggio tramite mappe Apple che tengono automaticamente conto della gamma di automobili elettriche e della posizione dei caricabatterie EV Lungo il percorso. Questa funzione verrà lanciata nella prossima BMW I4 nel 2021.
BMW è stato il primo produttore di automobili a integrare la compatibilità dell’iPod nelle sue automobili e anche la prima a consentire la CarPlay Apple wireless.
L’anno scorso, Thatcham Research ha iniziato a emettere valutazioni “scarse” nei suoi test di sicurezza a modelli che presentavano sistemi di ingresso senza chiave. I produttori hanno ora sviluppato modi per interrompere gli attacchi di relè utilizzati per rubare auto senza chiave, una delle quali si adatta ai FOB senza chiave con sensori di movimento.
Pensi che Apple Carkey sia una buona idea? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto …