I conducenti catturati in confusione che circondano nuove zone d’aria pulite

che gestiscono zone di aria pulita in due città del Regno Unito utilizzano i dati sulle emissioni da fonti in conflitto, quindi le auto esenti dalla zona di emissione ultra bassa di Londra (ULEZ) possono essere addebitate per entrare La prossima zona di aria pulita di Birmingham (CAZ). Questo nonostante entrambe le zone si basano sugli stessi standard di emissioni: Euro 4 per le auto a benzina ed Euro 6 per i diesel.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il sistema di applicazione ULEZ di Londra e il controllo online utilizzano i dati dei produttori di automobili, dell’Agenzia di licenze automobilistiche (DVLA) e dell’Agenzia per la certificazione delle auto (VCA). Ma il Caz di Birmingham, che vedrà gli autisti addebitati £ 8 per entrare in parti della città di questa estate, dipende dal sito di un Dipartimento per i trasporti (DFT) per identificare se un’auto soddisfa gli standard, ma invierà dati a DeFra (il dipartimento per Ambiente, cibo e affari rurali) per il controllo e l’applicazione.
• La benzina del Regno Unito e il divieto di auto diesel 2035 includeranno ibridi e furgoni
Il controllo online di Birmingham avverte che la sua precisione “sta sempre migliorando”, ma nel frattempo gli autisti rischiano di essere detto che dovranno pagare l’accusa quando non lo fanno, o che la loro auto è esente quando non lo è.
Auto Express ha anche ottenuto i dati sulle emissioni dal VCA che mostra che migliaia di auto a benzina sono state certificate secondo gli standard Euro 3 – il che implica che potrebbero essere accusati di entrare in entrambe le zone delle città, nonostante avessero emissioni abbastanza basse da soddisfare Euro 4.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *