una settimana passa a malapena dove le emissioni di CO2 non sono nelle notizie. La detrazione della VW ha dato vita al dibattito, mentre la recente decisione di Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dal contratto climatico di Parigi garantirà che la discussione sulle emissioni di CO2 non lascerà presto i titoli.
Abbattere le emissioni è una preoccupazione per ogni produttore di auto e camion, tuttavia piuttosto che aumentare l’efficacia del motore o aumentare la produzione di veicoli elettrici, alcuni stanno stabilendo metodi davvero geniali per aiutare a gestire uno dei maggiori problemi del pianeta.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Prendi la Honda per esempio. La scorsa settimana, ha aperto le porte alla sua struttura di ricerca e sviluppo a Tochigi in Giappone, così come sono stato uno dei pochi giornalisti invitati a vedere la futura innovazione a cui sta lavorando.
La sua ultima innovazione è qualcosa chiamato Honda Wise House System o HSHS. L’utilizzo di fonti di energia rinnovabile all’interno di una casa non è nuovo, ma Honda lo sta aumentando tanto quanto i livelli senza pari. Gli studi sulla situazione della vita reale delle famiglie in Giappone hanno visto la produzione di CO2 di CO2 di oltre il 49 % all’anno utilizzando l’energia solare e i generatori di gas naturale per elettrodomestici alimentari e EV a pagamento (sopra). Entro il 2020 Honda crede di poter rendere le case neutrali quando i generatori di idrogeno vengono arrotolati in HSHS.
Questa è un’affermazione sorprendente, che potrebbe modificare radicalmente il mondo in cui ci siamo online, oltre a salvare i consumatori innumerevoli chili nelle spese energetiche ogni anno. Tuttavia Honda non è sola; Renault, Tesla e Nissan stanno tutti sostenendo innovazioni simili utilizzando batterie di seconda vita dai veicoli elettrici alle case di alimentazione.
Il know-how tecnologico tra le auto e i camionisti ha un potenziale illimitato e sicuramente solo una questione di tempo prima che un mercato che richiede un sacco di flak per essere uno dei maggiori collaboratori di CO2 riceverà gli elogi che merita I suoi sforzi per aiutare a ridurlo.
Quale credi sia il metodo migliore per ridurre le emissioni? Facciamo capire di seguito …