Alpina ha rivelato il suo nuovo salone B3 in 3 serie al Tokyo Motor Show di quest’anno, segnando il collegamento di lunga data dello specialista della BMW tedesca con il mercato giapponese.
Come la tenuta Alpina B3 appena recentemente introdotta, questo salone sintonizzato si basa sulla nuovissima serie BMW 3 e presenta un esterno sottilmente riprogettato, un telaio aggiornato, un motore piegato e una cabina ridotta.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• New Alpina B5 Touring Review
Il salone Alpina B3 è alimentato da una versione aggiornata del motore a benzina a benzina da 3,0 litri a due litri di BMW, dotato di un sistema di raffreddamento migliorato, uno scarico a flusso più libero, una coppia di turbocompressori aggiornati e una ECU rimappata. La potenza e la coppia si attestano rispettivamente a 457 CV e 700nm.
26
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
Alpina dichiara che il salone B3 ha un tempo di 0-62 miglia all’ora di 3,8 secondi e una velocità massima di 188 miglia all’ora. Come nella tenuta, il motore del B3 Saloon invia la sua potenza a tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione automatica a otto velocità, stabilita in collaborazione con ZF. Il suo asse posteriore presenta un differenziale a slittamento limitato gestito digitalmente.
Le revisioni del telaio per il salone Alpina B3 [sono simili a quelle montate nella tenuta B3, con una serie di ammortizzatori adattivi, molle di Eibach migliorate, freni a disco di diametro più grande, nuove pinze dei freni e un sistema di sterzo elettronico riconfigurato. Anche Alpina offre un sistema di frenatura ad alte prestazioni opzionale con dischi leggeri e perforati e pastiglie dei freni ribaltati.