Chevrolet ha svelato il top drop più potente che abbia mai prodotto, la convertibile Corvette Z06. Presenta lo stesso V8 da 6,2 litri sovralimentato da 625 CV come Hardtop e ha debuttato al New York Motor Show.
La più rigida struttura in alluminio della settima generazione Z06 ha permesso a Chevrolet di creare il primo modello convertibile considerando che 1963. La parte superiore del tessuto pieghevole-disponibile in quattro colori-può essere riposta a velocità fino a 30 miglia all’ora. È anche dotato di imbottitura che assorbono il suono e un finestrino posteriore in vetro, aiutando a migliorare la raffinatezza.
Pubblicità – Il post continua di seguito
A parte il tetto in tessuto, il hardtop e la convertibile condividono le stesse configurazioni di propulsori e aerodinamiche. La Corvette Z06 convenzionale dispone di uno splitter anteriore, spat tra le aperture della ruota anteriore, uno speciale cofano in fibra di carbonio con uno spoiler di sfiato e posteriore più grande. È inoltre disponibile un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, che genera quattro volte più aerodinamica rispetto alla configurazione convenzionale. Aggiunge uno splitter anteriore in fibra di carbonio con alette, davanzali in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore più grande. Il pacchetto è disponibile in nero o una finitura visibile in fibra di carbonio.
Il pacchetto Z07 molto più aggressivo aggiunge alette più grandi allo splitter anteriore, insieme a uno spoiler posteriore regolabile e pilota michelin incredibilmente sport Cup, oltre a dischi freno a carbonio Brembo. Gli acquirenti possono anche scegliere tra due opzioni di posti a sedere tra cui un sedile GT molto più focalizzato sul comfort o un sedile sportivo da competizione, dotato di padiglioni laterali più grandi per un ulteriore supporto.
Al centro della convertibile Z06 c’è il V8 da 6,2 litri sovralimentato, che sviluppa 625 CV e 861NM di coppia. L’alimentazione viene trasmessa mediante un cambio automatico a otto velocità o un’opzione manuale a sette velocità, con un differenziale elettronico a slittamento limitato a gestire la potenza.
Nonostante Chevrolet abbia annunciato il suo ritiro dai mercati europei entro il 2015, i modelli classici come la Corvette continueranno ad essere utilizzati nel Regno Unito ma solo a sinistra.