Questo è il nuovo Trofeo V8 difensore di Land Rover Defender. È una versione modificata della versione di generazione precedente dell’iconico 4×4 dell’azienda, costruita da Land Rover Classic e progettata per rendere omaggio al pilota fuoristrada vincitore del cammello del marchio dal 1989.
I prezzi partono da £ 195.000 per il modello a passo 90 corto – e la produzione sarà limitata a soli 25 esempi.
Top 10 migliori 4×4 e auto fuoristrada per acquistare 2022
Il famoso difensore del 1989 di Bob Ives, vincitore del Trofeo del Camel, è stato alimentato da un motore diesel a quattro cilindri da 2,5 litri. Tuttavia, questo nuovo omaggio presenta il V8 da 5,0 litri di Jaguar Land Rover, che sforna 399 CV e 515 Nm di coppia. Il motore è accoppiato a un cambio automatico a otto velocità e invia una guida a tutte e quattro le ruote tramite una scatola di trasferimento a due velocità.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Land Rover ha anche migliorato la leggendaria capacità di fuoristrada del difensore, aggiungendo sospensioni migliorate, nuove barre antiroline, miglioramenti di freni a disco con pinze a quattro pistoncini e ruote d’acciaio da 16 pollici pesanti avvolte in pneumatici a terra di fango.
Gli acquirenti ottengono anche una gamma di revisioni esterne funzionali e cosmetiche, tra cui un verricello anteriore, una porta del tetto, un’assunzione di snorkeling e lampade a punto a LED. Ci sono anche alcune attrezzature di sicurezza extra, come i pannelli di protezione sottoscocca e una gabbia di rollio multipunta montata esternamente.
La carrozzeria dell’auto è anche rifinita in una tonalità simile di giallo come il pilota Camel originale, mentre i suoi archi, il cofano e la porta posteriore sono rifiniti in contrasto Narvik Black. Anche i fari a LED sono di serie, insieme a una griglia del radiatore del patrimonio e dell’edizione speciale “Land Rover Trophy”.
All’interno, il Trofeo V8 di Defender Works ottiene un orologio unico per il dashboard e il classico sistema di infotainment di JLR, che è stato progettato per assomigliare allo stereo dell’auto originale. Land Rover ha anche aggiunto un paio di sedili Recaro, tagliati in rivestimento in pelle nera e cuciture gialle contrastanti.
Entro la fine dell’anno, gli acquirenti saranno invitati a competere in un’esclusiva sfida di tre giorni al Castello di Eastnor nel Herefordshire. L’evento sarà la prima volta che i clienti guideranno le loro nuove auto e ogni acquirente riceverà le tasse da una squadra di conducenti esperti, tra cui l’autista di acrobazia e l’ambasciatore di Land Rover Jessica Hawkins.
Ora leggi la nostra recensione della generazione precedente Land Rover Defender Works V8 …