Qual è successo alle sovvenzioni EV da £ 300 milioni?

Solo 12 milioni di sterline dei £ 300 milioni accantonati dal governo per le sovvenzioni per veicoli elettrici sono stati utilizzati da quando il piano ha avuto un impatto nel gennaio 2011.
Un complesso di 2.311 dichiara sono stati prodotti veicoli elettrici – secondo le statistiche dell’ultimo dipartimento per il trasferimento (DFT) – nonché 140 dichiarazioni per i furgoni. Ciò funziona a £ 11,5 milioni in sovvenzioni per i veicoli – per i quali gli acquirenti ottengono un tasso di sconto del 25 % fino a £ 5.000 – oltre a £ 1,27 milioni per i furgoni, che attingono a un risparmio di £ 8.000.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Ma anche se £ 287 milioni di denaro sono inutilizzati, il sacerdote del trasferimento Norman Baker rimane ottimista sulla sovvenzione. “Un quarto di tutti i veicoli che beneficiano della sovvenzione del veicolo plug in veicoli sono stati ordinati negli ultimi tre mesi, così come i nuovi progetti vengono aggiunti all’elenco dei veicoli idonei”, ha detto. Allo stesso modo ha dichiarato di essere “rilassato” sull’attuale assorbimento, aggiungendo che era in linea con ciò che ci si aspettava per le nuove tecnologie.
Un portavoce di Nissan ha dichiarato che il piano di sovvenzione è abbastanza generoso, tuttavia aveva preoccupazioni per il suo futuro. “Le persone hanno bisogno di capire esattamente per quanto tempo verrà offerto. Abbiamo capito che sarebbe stato un bruciatore lento, quindi portarlo via quando le persone vengono utilizzate lo strangolare “, ha avvertito.
Quando la ricompensa è stata lanciata, il governo ha dichiarato che sarebbe stato offerto fino al 2015. Non si è scoperto che ciò non fosse esteso.
I preliminari £ 300 milioni sono stati sufficienti per finanziare 15.000 vendite di veicoli elettrici all’anno – molto lontano dai 2.400 registrati davvero da gennaio 2011 (sebbene non tutti abbiano utilizzato la sovvenzione).
Le preoccupazioni di Nissan sono state echeggiate dalla Society of Motor Manufacturers e dai commercianti, con un portavoce che sostiene che la sovvenzione dovrebbe “fornire stabilità e certezza agli automobilisti impegnandosi a incentivare i veicoli plug-in ben oltre il 2015”.
Il DFTCONFEMFERE il tasso di sconto sarebbe aumentato fino alla fine dell’attuale parlamento, tuttavia si è rifiutato di dire se sarebbe continuato dopo questo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *