La più strana fabbrica di veicoli che abbia mai visitato? Lo stabilimento di Daihatsu a Osaka. Oltre al personale cordiale, oltre ai nomi e agli stili di alcuni dei loro veicoli, erano anche incredibilmente stravaganti.
È un peccato che l’azienda abbia tirato fuori dalla Gran Bretagna e dall’Europa continentale così com’era, così come lo è ancora, in anticipo sui tempi sotto molti aspetti. Ci sono stati decenni faihatsus elettrici, il business era enorme sul diesel molto prima che i rivali saltassero sul carrozzone Derv, così come come ho assistito al prototipo Center di Osaka, questo esperto di veicoli della città ha alcuni concetti di bonnocardi per il metropolitana di domani.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il simpatico veicolo Kei compatto è il re nel Giappone soffocato dal traffico e in altre città orientali. Oltre a un intelligente Daihatsu, li fa molto meglio di Toyota Can – quindi il gigante di Tokyo ha recentemente acquistato il nano di Osaka.
• Toyota acquista Daihatsu
La Toyota è stata incentivata dalla previsione che la popolazione mondiale crescerà a 10 miliardi entro tre decenni, con la maggior parte delle persone che preferiscono metropolitano alla vita rurale. Ciò significa restrizioni di area ancora più elevate … così come le auto molto più piccole. In breve, la Toyota ha bisogno di intelligenza di Daihatsu in quest’area.
Il Giappone riferisce che il prossimo acquisto per la Toyota è un altro produttore estremamente abile di veicoli – Suzuki, che sta inviando un messaggio “Grazie, non interessato”. Suzuki è l’ottavo produttore di veicoli più grande del mondo e in programma per prendere la fessura numero sette dalla Ford. Ha avuto le lancette con VW e GM, tuttavia sembra più felice facendo ciò che fa più bello – fare piccoli veicoli a prezzi sensibili e a prezzi ragionevoli e 4×4 – da solo.
In realtà, non ha senso in Suzuki che si esaurisce alla Toyota, che ha già Daihatsu nella sua stalla. Più acquisti come questo e potrebbero esserci accuse di un piccolo monopolio di veicoli ispirato alla Toyota.
• Le migliori macchine
Ancora su questioni mondiali del mercato automobilistico, l’Iran continua a sviluppare un milione di veicoli all’anno, risiede ancora nella top 20 in tutto il mondo e desideri crescere come nazione produttrice di auto. Peugeot e Renault si sono recentemente entusiasti di aiutare ulteriormente. Come ha ammesso GKN, che mi ha ammesso che i suoi considerevoli contratti con l’Iran rimangono intatti. È vero, sono stati dormienti negli ultimi anni, tuttavia con tempi più felici e una maggiore stabilità politica nel paese, quei contratti richiedono non molto più di un lavanderia e di risvegli prima che siano di nuovo completamente attivi.
Dita incrociate. Sebbene l’Iran sia solo quattro sedi dietro il Regno Unito nella top 20 mondiale. Così come non vorremmo che ci sorpassiamo. Lo faremmo?
Cosa credi ai piani della Toyota di dominare il mondo dei veicoli? Facciamo capire nei commenti …