Lamborghini Veneno

Lamborghini celebra il suo 50 ° anniversario con il Veneno di ispirazione da corsa, ispirata alla gara, che ha fatto il suo debutto al Motor Show di Ginevra.
Il veicolo si basa su Aventador, oltre a un V12 da 6,5 ​​litri, con trazione integrale e esattamente la stessa scatola automatica a sette velocità. La potenza è aumentata da 690 CV in Aventador a 740 CV, nonché la velocità massima aumenta da 217 miglia all’ora a 220 miglia all’ora.

Il Veneno utilizza una vasca in fibra di carbonio che è esattamente la stessa di quella in Aventador, tuttavia ora ogni singolo pannello del corpo è anche realizzato in plastica rinforzata in fibra di carbonio. Su Aventador, sono fibre di carbonio o alluminio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il corpo è progettato per imitare l’aerodinamica di un’auto da corsa, così come prima a intravedere il Veneno appare come un ingresso di Audi Le Mans. Le luci si trovano sui pontoni, mentre la parte posteriore converge in una grande ala aerodinamica regolabile e in una pinna centrale.
Saranno costruiti solo tre esempi di Veneno, con ciascuno che costa £ 2,6 milioni più tasse. Ognuno è grigio metallico e viene dipinto individualmente con accenti rossi, bianchi o ecologici. Solo il prototipo visto a Ginevra usa tutti e tre i colori per creare la bandiera italiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *