McLaren sta rendendo ridondante 1.200 persone, perdendo un quarto della sua forza lavoro “per garantire il suo successo futuro di lunga durata”. La mossa arriva quando le vendite di effetti pandemici Covid 19 in tutti i vertici del settore, mentre anche la McLaren è stata colpita da molte gare di F1 cancellate o rinviate, nonché un calendario rivisto di eventi dietro le porte. .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’attività basata su Woking ha dichiarato che i licenziamenti avrebbero rispettato un periodo di consultazione, oltre a venire dalle sue attività applicate, automobilistiche e da corsa, con il back-office e le funzioni di supporto colpite allo stesso modo.
COVID-19: cosa significa per gli automobilisti e per l’industria dei veicoli
Paul Walsh, presidente esecutivo della McLaren, ha dichiarato: “Ci dispiace profondamente l’effetto che questa ristrutturazione avrà su tutto il nostro popolo, tuttavia in particolare quelli i cui compiti potrebbero essere colpiti”. Walsh ha aggiunto che l’azienda aveva “lavorato duramente per evitare” licenziamenti, tuttavia la McLaren non aveva “alcuna scelta” per fare i licenziamenti, che rispettano una serie di “drammatiche misure di risparmio sui costi in tutte le aree del business”.
Anche prima che il coronavirus colpisse, il settore automobilistico stava andando con notevoli cambiamenti. Nissan ha verificato 12.500 licenziamenti a livello globale la scorsa estate, con Jaguar che ha confermato 4.500 licenziamenti all’inizio dello scorso anno, nonché Ford che ha perso 12.000 ruoli europei.
Le licenziamenti della McLaren sono conformi alle settimane di incertezza e all’instabilità, con le fabbriche che si chiudono e le concessionarie chiuse. Le misure di blocco stanno iniziando a semplicità – le piante si riavviano e i concessionari possono riaprire le loro porte ancora una volta dal 1 ° giugno – tuttavia l’interruzione del clima economico era evidente nelle registrazioni delle nuove auto di aprile, che erano in calo del 97,3 per cento, per tracciare livelli.
Scopri esattamente come puoi ancora acquistare un veicolo nel blocco qui …