Le minoranze etniche sono addebitate di più per l’assicurazione automobilistica?

Milioni di persone che possiedono automobili in aree con un gran numero di famiglie di minoranze etniche sono colpiti da una sanzione fino a £ 458 sui loro premi assicurativi automobilistici, hanno scoperto nuove ricerche.
Lo studio scritto dagli analisti dei dati Webber Phillips ha trovato un forte legame statistico tra la percentuale di famiglie di minoranze etniche in un’area e il costo dell’assicurazione automobilistica. Lo studio ha trovato fino a 12 milioni di persone, o più di una su cinque residenti nel Regno Unito, sarà ferito dalla penalità che varia da £ 50 a £ 458.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Automobili più economiche da assicurare
La ricerca, commissionata da Thompsons Solicitors, ha utilizzato i dati forniti dall’AA per tutte le 125 aree post -codice nel Regno Unito e ha concluso il modo in cui gli assicuratori hanno fissato i loro premi “ha sicuramente prodotto una disuguaglianza di risultato a scapito del BME [Black and Minority Ethnic] gruppi “. Ha aggiunto che” le compagnie assicurative hanno bisogno di esaminare urgentemente le loro procedure per dimostrare che non stanno imponendo una sanzione etnica “.
Il rapporto ha inoltre sottolineato che queste variazioni dei prezzi assicurativi non possono essere contabilizzate dai tassi di criminalità, dalla paura del crimine, dai dati sui reclami o da quanto sia ricca l’area.
• Auto più affidabili
Aziende assicurative: costi più elevati a causa di “una serie di fattori”
L’Associazione degli assicuratori britannici ha reagito alla ricerca. James Dalton, direttore di General Insurance presso ABI, ha dichiarato: “Gli assicuratori automobilistici non hanno mai e non stabiliranno mai prezzi basati sull’etnia in quanto è eticamente sbagliato e proibito dall’Equality Act 2010. I premi sono più alti in alcune parti del paese Perché i costi dei reclami sono più elevati in alcune parti del paese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *